Seleziona una pagina

Impermeabilizzare terrazzo e balcone senza demolire la pavimentazione è possibile ed è una soluzione stabile e sicura se si utilizzano le giuste procedure in base ai diversi supporti e in base alle situazioni.

Rivestire un pavimento è una soluzione decisamente più economica che per questo viene scelta spesso anche per gli interni nel caso non ci sia bisogno di rifare gli impianti sottostanti.

Il fatto che sia una soluzione più economica non vuol dire che sia meno valida!

Anzi, in molti casi è consigliato essendo una procedura meno invasiva. Basta scegliere l’opzione giusta.

Possiamo scegliere di rifare il pavimento senza rimuovere le vecchie piastrelle oppure semplicemente impermeabilizzare la pavimentazione esistente.

Come impermeabilizzare un terrazzo o un balcone con una nuova pavimentazione senza demolire quella esistente

È possibile rifare la pavimentazione impermeabilizzando un terrazzo oppure il balcone senza rimuovere le vecchie piastrelle.
Se vogliamo applicare nuovi pavimenti su quelli precedenti, la soluzione ideale è senz’altro l’utilizzo di uno dei sistemi integrati “Cimar”.

Le soluzioni Cimar produzione

Cimar, azienda storica nel settore della produzione degli impermeabilizzanti liquidi, realizza una vasta gamma di prodotti idonei a soddisfare anche specifiche problematiche, oltreché naturalmente arrestare le infiltrazioni di acque meteoriche.

Dunque, relativamente all’argomento che ci occupa, Cimar ha varie possibilità di impermeabilizzare, senza che si ponga la necessità di demolire il supporto sottostante.

Ciò che però può essere ulteriormente utile all’utente finale, sono singole opzioni che la gamma prodotti Cimar consente, ovvero differenziare l’intervento per situazioni, ovvero:

terrazzi in discrete condizioni

Per Supporti in Discrete condizioni

Cimar consiglia l’impermeabilizzante trasparente che risolve il problema dell’infiltrazione, lasciando esteticamente inalterata la pavimentazione. SCOPRI POLISUPER

terrazzi destinati a transito

Per Supporti non destinati ad un intenso transito pedonale

Cimar consiglia Extralarge, l’impermeabilizzante per antonomasia, bitume liquido elastomerico. SCOPRI EXTRALARGE

terrazzi poco deteriorati

Per Supporti poco Deteriorati

Non potendo più essere preservato il lato estetico della pavimentazione esistente, si consiglia di impermeabilizzare con una resina Fibro-rinforzata, e decidere quindi se pavimentare nuovamente o lasciare la resina, in una delle sue eleganti e moderne colorazioni, a vista. SCOPRI MEMBRANA FIBRORINFORZATA

terrazzi molto deteriorati

Per Supporti molto Deteriorati

Cimar consiglia il consolidamento con il Sistema Fibra (fissativo + tessuto) e la successiva rifinitura con una resina semplice, una resina fibro-rinforzata, una resina poliuretanica, a seconda della destinazione del terrazzo (calpestabile, non calpestabile ecc.). SCOPRI IL SISTEMA FIBRA

Come impermeabilizzare senza demolizioni Supporti in discrete condizioni

A ciascuno di noi sarà capitata quella giornata storta in cui l’inquilino del piano di sotto bussa alla porta, non per salutare, ma per raccontarci che ha una fastidiosissima macchia d’umido che si ingrandisce d’ora in ora, se non di minuto in minuto, e che potrà sfociare prossimamente …. in un mare di acqua!

Il terrazzo è in buono stato, ma….purtroppo l’acqua meteorica permea!

Che fare?!

Demolire, svellendo e portando in discarica il materiale di risulta; quindi nuovo massetto, impermeabilizzazione, mattonelle; lavoraccio! Soprattutto laddove siamo ad un piano alto, con difficoltà di portare su il materiale, impastare il cemento, demolire e portare giù, trovare la discarica disponibile, portare su le di mattonelle, ecc. … ecc..!

Cimar è la giusta ed efficace soluzione ai Vostri problemi!
Possibile? E come??!

Eccoci! Il prodotto Cimar più efficace, meno invasivo, e con relativa semplicità d’uso (sempre professionale) è il

POLISUPER, GUAINA LIQUIDA IMPERMEABILIZZANTE TRASPARENTE

Polisuper: poliuretano al solvente che, solo in caso di supporti non assorbenti necessità del primer, Poliprimer (per consumi, modalità d’applicazione ed altro, basterà consultare la scheda tecnica).

Il Polisuper avvolgerà le mattonelle con un film di plastica trasparente, quindi tutto rimarrà come prima, ma naturalmente senza infiltrazioni di sorta.
Il prodotto è calpestabile, anche intensamente e chiaramente è un impermeabilizzante di prim’ordine che dice definitivamente: stop all’acqua!
Facile da pulire, molto più delle mattonelle, non crea ristagni e non ha bisogno di pendenze: sul terrazzo potrete ricavare una piscina senza problemi!

Il Polisuper è facilmente applicabile, da un professionista, ha prezzo giusto, visto che si tratta di un prodotto tecnologico, poliuretanico, trasparente, calpestabile ed impermeabilizzante a tutto tondo.
Non crea spessore.

Questa, naturalmente è una delle soluzioni Cimar al problema:
eliminare le infiltrazioni meteoriche senza demolire alcunchè e soprattutto, lasciando la medesima estetica.
Altre soluzioni, che prevedono a monte altri tipi di problemi, oltre a quello dell’infiltrazione, saranno passati in rassegna nei prossimi articoli da pubblicarsi a brevissimo.

Cimar è al Vostro fianco e Vi aiuta a vivere più sereni.

Come impermeabilizzare senza demolizioni Superfici Sconnesse e Supporti Difficili

Ci siamo occupati, nel precedente paragrafo, di come impermeabilizzare quando il supporto è in buone condizioni manutentive, suggerendo l’uso di POLISUPER, prodotto trasparente che lascia intravedere il supporto sottostante, difendendolo dall’acqua.

Ma come impermeabilizzare un supporto molto deteriorato, un pavimento irregolare o dissestato, una superficie che necessita di un preventivo consolidamento?

E, soprattutto, come farlo senza rimuovere il supporto deteriorato?
In queste condizioni Cimar propone il SISTEMA RESINFIBRA che, grazie alla solidità e flessibilità della fibra di vetro, alle capacità aggrappanti del Primer Fibra, ed alla impermeabilità della Resina acrilica, costituisce la soluzione ideale per la difesa di supporti difficili o sconnessi.

L’intervento comprende due Fasi:
CONSOLIDAMENTO mediante applicazione combinata di Primer Fibra (primer fissativo del tessuto) + Potenzio Fibra (tessuto speciale da 300gr/m2.)
IMPERMEABILIZZAZIONE, con ResinFibra, resina ibrido – poliuretanica all’acqua, disponibile in diverse colorazioni, con elasticità -20C°, che conferisce impermeabilità duratura nel tempo, con una buona pedonabilità

Il sistema è coperto da garanzia assicurativa decennale UnipolSAI attivabile su richiesta del cliente.
Con una manutenzione quinquennale l’impermeabilizzazione avrà lunga vita e lascerà lontane le infiltrazioni.